Chef Marco Parizzi

Cucina

Chef Marco Parizzi

Cucina

Classe 1969 e parmigiano doc, Marco Parizzi inizia da giovanissimo ad appassionarsi alla cucina aiutando nel ristorante di famiglia dove apprende le basi della cucina tradizionale parmigiana.

Dopo gli studi, Marco intraprende un percorso formativo e di apprendimento sul campo per imparare la professione affiancando chef nazionali e internazionali, che gli trasmettono una vasta conoscenza della cucina classica e moderna e gli consentono di esprimere al meglio le sue doti fino a quando, nel 1999, Marco è pronto a prendere le redini del suo ristorante.

Oggi come allora la cucina di Marco è in continua evoluzione, curiosa di conoscere e sperimentare, ma profondamente legata ai ricordi e ai sapori del suo territorio.

Passione vera

” Le comande ti scorrono in testa una dopo l’altra e le mani sanno già cosa fare, si muovono da sole e tu, vieni travolto come in uno stato di trance, come in un formicaio impazzito, tutti corrono, il ristorante prende vita, la cucina è il cuore la sala la mente, l’ambiente l’abito… il cliente la donna bellissima da conquistare… quale altro lavoro può regalarti queste emozioni? “