Merenda insolita e salutare

Cosa dare ai bimbi come merenda a scuola?

merenda
E’ molto importante,  abituare i piccoli a non mangiare sempre gli stessi cibi,ma soprattutto offrire loro delle valide alternative alle merende classiche.

La merenda migliore è quella che preparate voi con le vostre mani, ma i ritmi di oggi quasi mai ci lasciano il tempo per dedicarci a cucinare, o preparare una merenda sana.

Ci lasciamo spesso andare ad acquisti “facili” seguendo i gusti dei bambini, le mode, le pubblicità, tralasciando così questo importante appuntamento della mezza mattinata.

La merenda è importantissima e consigliata da tutti i dietologi: nella vita di oggi  infatti la prima colazione è relegata ad un posto non di primo piano e viene spesso trascurata dimenticando che è il pasto più importante, quello che accende il nostro motore.

A cosa serve quindi la merenda?

La merenda serve appunto per rifornire il nostro organismo in un momento in cui l’attività celebrale del bambino è molto alta, aiuta a togliere il senso di fame che aumentando nella mattinata induce in nostri figli ad rimpinguarsi di pasta.

Un bambino alla nascita si autoregola: mangia quando ha fame la quantità di cui ha bisogno, crescendo siamo noi che imponiamo loro, per comodità o consuetudine delle abitudini che, non sempre, sono quelle giuste.

Anche la varietà del cibo ingerito è molto importante, se noi abitueremo i nostri figli a mangiare sempre le stesse cose si abitueranno a quei gusti senza rifiutando tutti gli altri.

Sono andato allora in un negozio bio e ho cercato qualcosa di diverso e sano da dare ai nostri figli quando vanno a scuola.

KOKOS = barretta al cocco vegan senza glutine

RAWBARR crudista= barretta di grano saraceno e cacao a crudo

SNACH=frutta disidratata(noci del Brasile, uvetta e cocco) senza glutine

SESAMINI= croccante di sesamo

TRIANGOLI DI RISO BIO senza glutine

SOFT CORCK AL CHILI snack di mais e riso croccante biologiche

BISCOTTI DI FARRO ALLE MANDORLE

MERENDINA BIO DI MELA= mela, mirtillo ingredienti a crudo

BREAK NUT-MIX= barretta di frutta secca, uvetta e miele.

VOELKEL: succo Melagrana 100% succo

DSC00064-3

merenda scuola

By |maggio 22nd, 2016|Angolo di Cristina|Commenti disabilitati su Merenda insolita e salutare

About the Author:

Cristina Conti Parizzi nata il 01-01-1976 a Sesto San Giovanni (Milano) Sposata con Marco Parizzi Mansione: Socia presso Ristorante Parizzi Socia e amministratore delegato di Parizzi Suites&Studio srl Sommelier professionista dal 2002