Tavola di San Valentino elegante

Avete deciso di organizzare una cena romantica per San Valentino ed ora state pensando a come abbellire la tavola? Come apparecchiare la tavola per la festa degli innamorati? Ecco, per voi, piccole e semplici idee che renderanno unica la vostra tavola!

Cercate di assecondare la vostra creatività!

tavola san valentino

Scegliete un colore dominante, magari non il rosso, quella la usiamo per Natale.  Spargete sulla tavola alcuni petali di rossi e, se vi piace l’idea e la trovate indicata, mettete dei fiori sul tavolo. Scegliete, però, dei fiori poco profumati, io ho pensato a delle rose bianche nel centrotavola e petali rossi a sulla tovaglia.

portatovagliolo san valentino

Ho scelto una rosa rossa come segnaposto, legata con un nastro che si intonasse alle tovaglia

candele san valentino

Mettete più candele sul tavolo, anche di forme diverse, magari ripetendo il bianco e il rosso.

Fate attenzione a non prendere candele profumate che mischiano il loro profumo a quello del cibo preparato!

luci san Valentino
Abbassate le luci, o magari spegnetele, se è troppo buio e non volete riempire la casa di candele aiutatevi con una lampada messa in posizione strategica.

 

La luce delle candele della tavola deve essere predominante, hanno infatti il dono di far vibrare ogni ombra e renderla viva, pulsante.

In ogni caso, nell’apparecchiare una tavola di San Valentino elegante, è indispensabile creare un’atmosfera romanticacoinvolgente, che faccia sognare.

Non fate piatti troppo impegnativi o cose che vi tengano in cucina per troppo tempo, e scegliete una musica di atmosfera.

E non è finita, vi ho preparato anche una versione super moderna appuntamento a domani

Buon San Valentino a tutti.

[wooslider slide_page=”tavola-san-valentino” slider_type=”slides” limit=”9″ thumbnails=”true”]

 

 

About the Author:

Cristina Conti Parizzi nata il 01-01-1976 a Sesto San Giovanni (Milano) Sposata con Marco Parizzi Mansione: Socia presso Ristorante Parizzi Socia e amministratore delegato di Parizzi Suites&Studio srl Sommelier professionista dal 2002

Leave A Comment