Un esperienza senza prezzo

Priceless Restaurant Milano

Che bella settimana.

 

Sono tornato ieri dal Priceless Mastercard Restaurant: un ristorante sospeso sopra i tetti di piazza alla scala, a Milano.

Per una settimana, la cucina di Parma è stata presentata a clienti di tutto il mondo, che si sono regalati una serata speciale, in un ristorante così speciale che esisterà solo per 6 mesi.

A parte però, la location amena, la cosa che più mi ha arricchito, è stato condividere la mia cucina con altri cuochi, lavorare con una brigata di sala diversa, misurarsi con persone, sì sconosciute, ma che parlano l’universale lingua della ristorazione.

Oggi non puoi più pensare di rimanere entro le tue quattro mura, devi confrontarti devi uscire, misurarti col mondo, questa è la vera sfida.

Associarsi, fra cuochi non è più un diletto, ma un esigenza imprescindibile se si vuole crescere.

Sono finiti i tempi in cui i cuochi custodivano gelosamente le proprie ricette. Ora finalmente si è capito che la cucina è di tutti: di chi la usa, di chi la mangia.

E’ un grosso balzo in avanti, figlio dell’era del computer dove un buon progetto è misurato in ore lavoro, non importa di chi, non importa da dove.

Ringrazio sempre l’associazione Jeunes Restaurateur d’Europe Italia, che mi ha permesso di vivere questa esperienza, la brigata di sala e di cucina di Antonello Colonna che mi ha assistito con passione e simpatia e Mastercad che ha permesso tutto questo.

Click edit button to change this text.

By |agosto 2nd, 2015|Angolo di Marco, News|Commenti disabilitati su Un esperienza senza prezzo

About the Author:

Marco Parizzi Chef proprietario del ristorante Parizzi Socio Parizzi Suites%Studio Consulente ristorazione